La UISP Comitato di Ancona APS organizza DOMENICA 21 Aprile 2024 la XXVII^ edizione di “Cittàindanza” 2024. |
![]() |
QUOTE ISCRIZIONE PER CATEGORIA ADULTI E OVER
QUOTE ISCRIZIONE PER CATEGORIE BAMBINI / JUNIOR /RAGAZZI
SARANNO ACCETTATE FINO AD UN MASSIMO DI 25 COREOGRAFIE TERMINE DI ISCRIZIONE: VENERDI’ 5 APRILE
BIGLIETTERIA : il costo del biglietto di ingresso €. 15,00 (intero) €. 12,00 ( ridotto fino a 8 anni )
REGOLAMENTO
Città in Danza® è la manifestazione Nazionale UISP dedicata alla Danza che si articola in un circuito di manifestazioni Territoriali (Fase1) nelle quali vengono selezionate coreografie che parteciperanno al Concorso Nazionale programmato per la prima quindicina di Luglio, ed è organizzata dalla UISP nazionale SDA Danza.
Le coreografie verranno selezionate da una Commissione presieduta da un referente della UISP nazionale SDA Danza.
Le coreografie selezionate dovranno essere presentate alla Manifestazione Nazionale finale così come sono state presentate e selezionate nella manifestazione territoriale (nessuna variazione di durata, musica, costumi e di partecipanti, salvo particolari eccezionali indisponibilità degli interpreti).
La partecipazione alla fase Nazionale è riservata esclusivamente alle scuole tesserate UISP.
COREOGRAFIE
Ogni scuola di Danza potrà presentare più coreografie ma devono essere rispettate le seguenti condizioni:
non più di due coreografie per ogni categoria purché eseguite prevalentemente da allievi diversi, ogni coreografie non dovrà superare la durata di minuti 5.
In via del tutto eccezionale in caso di disponibilità di posti, in deroga, le scuole potranno portare ulteriori coreografie*. Il numero di coreografie per ogni Rassegna è stabilito dal Comitato organizzatore sulla base delle coreografie eseguibili, le coreografie in più ammesse verranno inserite in base all’ordine di arrivo.
CATEGORIE
fino a 9 anni categoria Bambini dai 10 ai 12 anni Junior dai 13 ai 15 anni categoria Ragazzi dai 16 ai 24 anni categoria Adulti oltre i 25 anni categoria Over eventuali tolleranze sono ammesse entro il 30% dei partecipanti.
Non possono partecipare alla selezione, coreografie che prevedono l’esibizione dell’insegnante o di ballerini professionisti.
REGOLE DI SVOLGIMENTO E COMPORTAMENTO
Nei giorni seguenti il termine di iscrizione verrà comunicato alle scuole la scaletta delle prove, la durata di ciascuna prova sarà stabilito in base al numero delle coreografie.
Tutte le scuole dovranno essere in teatro almeno 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo, e terminata l’esibizione, l’insegnante o responsabile dovrà restare in Teatro fino al termine per i riconoscimenti finali.
L’accesso ai camerini sarà riservato ai possessori del PASS.
I ballerini di ogni scuola partecipante dovranno essere in possesso della tessera associativa della scuola, ogni scuola dichiara sotto la propria responsabilità che ciascuno dei ballerini partecipanti è in possesso della certificazione medica appropriata.
PREMI
Premio della critica Categoria Adulti e Over : verranno premiate le tre migliori coreografie
Premio della critica Categoria Ragazzi e Junior : verranno premiate le due migliori coreografie
Premio della critica Categoria Bambini : verranno premiate le due migliori coreografie
Premio “Orietta Tavani” per la migliore coreografia di Danza Contemporanea
Per tutto ciò non contemplato fa riferimento al Regolamento Nazionale della Rassegna Città in Danza®.
UISP COMITATO TERRITORIALE DI ANCONA APS